Home » Newsletters »
Finestre in Legno-Alluminio, e se potessi ottenere il meglio di entrambi i materiali?
finestre in legno-alluminio
Finestre in Legno-Alluminio, e se potessi ottenere il meglio di entrambi i materiali?
Le finestre in legno-alluminio di Mestre Raposa Italia® sono il risultato della combinazione di due materiali di alta qualità per finestre. Mentre puoi godere dell’aspetto naturale e delle buone proprietà isolanti del legno all’interno, l’alluminio all’esterno garantisce un’alta resistenza alle intemperie e una manutenzione minima. Scopri tutti gli altri vantaggi e i nostri prezzi competitivi.
Le nostre Finestre in Legno-Alluminio offrono molti vantaggi
Dal punto di vista tecnico, una finestra in legno-alluminio è una finestra in legno con una scocca esterna in alluminio sul telaio. I vantaggi del legno si manifestano all’interno, dove, grazie alla sua eccellente capacità di isolamento termico, si riduce la perdita di calore, permettendo di risparmiare sui costi di riscaldamento a lungo termine. La naturale regolazione del clima interno ha anche un effetto positivo sulla tua salute. Inoltre, la venatura naturale del legno assicura un’incomparabile distinzione estetica.
All’esterno, l’alluminio si distingue per una durata notevole. Né la pioggia, né la grandine, né altri fenomeni atmosferici possono danneggiare le finestre in legno-alluminio di Mestre Raposa Italia®. Sia visivamente che funzionalmente, soddisfano le più alte esigenze con una manutenzione minima anche dopo decenni.
Proprietà, Vantaggi e Svantaggi:
Grazie alla fusione di modernità e tradizione, le nostre finestre in legno-alluminio stanno diventando sempre più popolari. L’alluminio come elemento high-tech e il legno come materiale naturale si combinano per creare una finestra tecnologicamente avanzata, caratterizzata, ad esempio, da una superiore efficienza energetica, resistenza e durata, con solo lievi punti deboli in termini di sostenibilità.
Scopri di più su tutti i vantaggi e gli svantaggi delle nostre moderne finestre in legno-alluminio.
Efficienza Energetica
La bassa conducibilità termica del legno assicura che le finestre in legno-alluminio di Mestre Raposa Italia® siano altamente isolanti. Poiché il calore viene trattenuto all’interno della casa durante l’inverno, è necessario meno riscaldamento, riducendo così i costi energetici a lungo termine. Durante l’estate, le finestre in legno-alluminio garantiscono un ambiente interno piacevole poiché il calore non entra in casa. Anche in questo caso, si risparmia, poiché è necessaria meno energia per il raffreddamento. Con il vetro adeguato, le nostre finestre in legno-alluminio soddisfano gli standard di casa passiva.
Anche l’equilibrio ecologico è positivo, poiché il legno è una materia prima rinnovabile e a impatto climatico neutro. Inoltre, le nostre finestre in legno-alluminio hanno un punteggio positivo in termini di CO2, poiché gli alberi assorbono i gas serra durante la fase di crescita. L’alluminio è leggermente meno ecologico a causa dell’energia necessaria per la sua produzione, ma questo è compensato da una lunga durata. Inoltre, può essere riciclato al 100% dopo l’uso.
Sostenibilità
La finitura in alluminio garantisce che le finestre in legno-alluminio di Mestre Raposa Italia® siano particolarmente resistenti alle intemperie, robuste e durevoli. Le finestre possono durare fino a 50 anni perché l’alluminio è resistente alla corrosione e non è influenzato dall’umidità, dalla polvere o dalla luce solare. Le nostre finestre sono eccezionali in quanto sono quasi prive di manutenzione e richiedono solo una cura limitata: un po’ di acqua calda con un detergente neutro e una spugna o un panno morbido sono tutto ciò che serve.
Protezione contro le Effrazioni
Grazie ai loro materiali estremamente stabili, i nostri telai di finestre in legno e alluminio offrono una protezione particolarmente efficace contro le effrazioni e sono più difficili da aprire rispetto alle finestre in PVC, per esempio. Oltre al telaio della finestra, il vetro antieffrazione, i supporti e l’installazione professionale contribuiscono alla protezione della tua proprietà.
Protezione contro il Fuoco
Per quanto riguarda la protezione contro il fuoco, le finestre in legno-alluminio di Mestre Raposa Italia® sono eccellenti. Sebbene il legno sia combustibile, mostra una notevole stabilità dimensionale quando esposto a grandi temperature. Ciò significa che rimane stabile per un lungo periodo in caso di incendio o a temperature fino a 200 gradi Celsius, poiché lo strato di carbonio che si forma sulla superficie ha un effetto isolante e protegge il materiale. La finitura esterna in alluminio ha anche un effetto stabilizzante poiché è incombustibile.
Design Speciale
Le finestre in legno-alluminio di Mestre Raposa Italia® hanno un design elegante che si adatta perfettamente a case private così come a edifici pubblici e commerciali.
Inoltre, offrono una vasta gamma di possibilità di design: ogni forma di finestra immaginabile è possibile, da quella ad arco a quella squadrata, dalle porte scorrevoli alle unità pieghevoli. Puoi anche scegliere tra una vasta gamma di colori e finiture per la finitura in alluminio. Lo stesso vale per il design della parte interna in legno delle tue finestre in legno-alluminio.
Un’ampia gamma di colori, forme e finiture è disponibile nel nostro catalogo per adattarsi all’aspetto complessivo della tua abitazione o spazio commerciale.
Isolamento Acustico
Se la tua casa si trova in una zona dove il disturbo acustico è significativo e causa disagio a lungo termine, le finestre Mestre Raposa Italia®, combinate con il vetro adatto, possono ridurre questo disagio.
Le finestre insonorizzate sono suddivise in sei classi di isolamento acustico, progettate per volumi tra i 25 e oltre 50 decibel. 25 decibel corrispondono all’incirca al volume di un respiro e sono consigliati per la protezione acustica in zone residenziali tranquille.
Il volume di una televisione in una stanza è di 55 decibel. Questo livello di rumore si verifica frequentemente su strade principali trafficate. Quando scegli il giusto isolamento acustico, assicurati di identificare la stanza da isolare. Ad esempio, hai bisogno di più silenzio in una camera da letto che in una cucina, quindi scegli una classe di isolamento acustico più alta o più bassa a seconda del tipo di ambiente.
Ventilazione
Le finestre in legno-alluminio di Mestre Raposa Italia® sono dotate di un sistema di ventilazione che mantiene un clima interno ottimale e consente all’aria di circolare liberamente in tutti gli ambienti.
Le nostre finestre sono dotate di una funzione di apertura a ribalta che, quando aperta, rinnova l’aria fresca e previene lo sviluppo di muffa dovuto all’umidità in eccesso.
Questa variante consente una ventilazione che rimane totalmente indipendente dalle condizioni atmosferiche, anche quando sei lontano.
Le griglie di ventilazione sono un’altra alternativa: quasi invisibili, queste fessure meccaniche sono posizionate nel battente della finestra e forniscono ventilazione automatica, senza necessità di intervento da parte dell’utente quando la finestra è chiusa.
Durabilità e Manutenzione
Lo sforzo di manutenzione per le finestre in legno-alluminio di Mestre Raposa Italia® è minimo, mentre la loro durabilità è incredibilmente alta, con una durata minima di 30 anni. Una delle ragioni di ciò è che la finitura in alluminio protegge il legno dagli agenti atmosferici come l’umidità. L’alluminio è così forte e robusto che reagisce in modo impercettibile a queste influenze e non si deteriora né visivamente né funzionalmente, anche dopo decenni.
La cura esterna si limita quindi alla semplice pulizia con acqua e sapone quando necessario. All’interno, l’unica operazione da fare sarebbe se scegliessi di pitturare il legno con un colore diverso in un secondo momento. Hai anche la possibilità di trattare il legno periodicamente con una lozione specifica per la cura. Gli accessori e le guarnizioni richiedono sempre una cura e attenzione più regolari per garantire la longevità del prodotto.
Mestre Raposa International® è un’azienda specializzata in finestre in legno e legno-alluminio nel sud Europa. Le richieste ambientali sui materiali, le tecniche di produzione e i trattamenti superficiali sono superiori rispetto all’Europa centrale e settentrionale, specialmente per progetti in località costiere.
I nostri prodotti sono testati dall’Istituto FCBA di Bordeaux (Francia) e dall’Istituto Tecnico dell’Università di Coimbra (Portogallo).
Abbiamo completato oltre 5000 progetti di tutte le dimensioni, sia semplici che creativamente impegnativi. Lasciaci consigliare.