Home » Newsletters »
Perché Finestre in Legno?
finestre in legno
Le finestre in legno combinano modernità e autenticità.
Finestre in legno: una scelta ecologica ed efficiente per i tuoi progetti architettonici - Cosa rappresenta una finestra o una porta in legno?
Come risorsa naturale, il legno è una materia prima ecologica che è in costante abbondanza e facilmente rigenerata grazie al modo in cui viene sfruttato nel mondo, in un approccio ragionato e sostenibile.
Chi sceglie finestre e porte in legno pensa a un futuro migliore. La materia prima cresce costantemente e può essere completamente biodegradabile. Le finestre e le porte in legno sono ecologiche. Il legno invecchia, ma può essere rinnovato con grazia, a differenza di altri materiali.
Le finestre in legno hanno un carattere speciale e sono sempre state un classico del lavoro artigianale. Oltre alle sue qualità ecologiche, il legno è un materiale caldo, tattile e vivente che porta un senso di benessere ed eleganza in ogni spazio.
Disponibili in una vasta gamma di colori, forme e finiture, le finestre in legno sono ovviamente insostituibili. Che siano installate in edifici più vecchi o in progetti residenziali e commerciali più moderni, rimarranno sempre un classico imprescindibile della falegnameria esterna.
Finestre in legno che uniscono estetica, durabilità e rispetto per l'ambiente
Dal punto di vista tecnico, le finestre in legno offrono prestazioni eccellenti: la struttura del telaio è più stabile e i profili non si deformano nel tempo sotto il peso della porta o della finestra. In caso di incendio, le finestre in legno resistono più a lungo e non rilasciano diossine o gas tossici, a differenza di altri materiali come il PVC.
Mestre Raposa Italia® offre una vasta gamma di porte d’ingresso, porte per patio e finestre, in diverse forme e colori, per adattarsi a qualsiasi progetto architettonico. La nostra gamma di legno include Pino, Meranti, Quercia, Larice (soggetto a disponibilità) e Accoya, con certificazioni internazionali rilasciate su richiesta: FSC® o PEFC®.
I profili in legno e legno-alluminio sono stati testati da due rinomati istituti tecnologici internazionali: l’Istituto Tecnico (ITCONS) dell’Università di Coimbra in Portogallo e il FCBA di Bordeaux in Francia.
L’esperienza della nostra azienda in questo settore ci ha mostrato l’importanza della scelta dei prodotti e dei processi di produzione e stoccaggio per le carpenterie esterne, così come il loro impatto nel campo delle costruzioni. Infatti, Mestre Raposa Italia® dà priorità all’uso di trattamenti anti-umidità e finiture di verniciatura durevoli del produttore austriaco Adler, nonché alla produzione all’avanguardia con macchine CNC ultra moderne del produttore tedesco Weinig.
Le finestre e le porte di Mestre Raposa Italia® sono straordinariamente durevoli con una garanzia fino a 20 anni per Accoya e 10 anni per altri tipi di legno.
La nostra azienda ha una vasta esperienza in Italia e nel sud Europa. Contattaci per realizzare con successo i tuoi progetti di costruzione o ristrutturazione. La nostra gamma di finestre in legno e legno-alluminio soddisferà tutte le tue esigenze tecniche e architettoniche.
Compila il nostro modulo qui per saperne di più sulle nostre finestre e porte in legno.