Home » Newsletters »
Scopri i nostri profili per finestre in legno perfetti per nuove costruzioni e ristrutturazioni
profili per finestre
I progetti odierni pongono particolare enfasi sui profili delle finestre da utilizzare, oltre che sulle loro forme, funzioni e colori.
Il legno è un materiale durevole che trasmette calore e comfort, combinando non solo robustezza ed eccellente isolamento termico e acustico, ma anche un design particolare e alte credenziali ecologiche, essendo completamente riciclabile. Le finestre in legno sono sempre più apprezzate da architetti e costruttori!
Ma con la moltitudine di profili disponibili, come scegliere il legno giusto?
Per Mestre Raposa Italia®, la decisione è semplice: non utilizziamo legni esotici per le nostre finestre, ma solo legni del Nord Europa: pino nordico, rovere, meranti e larice fanno tutti parte del nostro catalogo.
Qual è la scelta giusta?
Dipende dalle esigenze del progetto, ma anche dalle caratteristiche di ciascun tipo di legno: i profili in pino nordico sono più economici, i profili in rovere sono i più durevoli e resistenti, mentre meranti e larice sono più noti per le loro qualità estetiche distintive.
Tutti i nostri profili sono realizzati in legno trilaminare a venatura composta (fibre in direzioni diverse), che aumenta l’affidabilità e la robustezza della struttura del rivestimento.
Le molteplici geometrie possibili con i nostri profili possono trasformare i vostri progetti: che siano più classici, giocando su linee rette che esaltano discretamente lo stile delle facciate, o più moderni, utilizzando un design più marcato per conferire un senso di stile contemporaneo, le nostre finestre in legno su misura si adattano a tutti i vincoli architettonici, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni.
Siete liberi di scegliere tra una gamma di profili per finestre, porte-finestre e porte d’ingresso in legno o legno-alluminio, disponibili in una vasta gamma di colori (catalogo NCS), oppure in vernice naturale (catalogo Adler). È persino possibile avere colori diversi per la parte esterna e interna della stessa finestra, garantendo un’integrazione perfetta in ambienti con stili di arredo differenti, rispettando al contempo il carattere esterno del progetto.