Home » Newsletter »
Come può un Produttore di Finestre in Legno in Portogallo avere così tanto Successo?
Mestre Raposa International®

Quando i fratelli Helmert hanno ideato l’idea di fondare Mestre Raposa in Portogallo oltre 25 anni fa, l’obiettivo era introdurre sul mercato portoghese finestre e porte di alta qualità provenienti dalla Germania. Poiché i prodotti disponibili sul mercato portoghese erano di qualità inferiore, questa rappresentava un’opportunità di business interessante.
Fin dall’inizio, la qualità è stata un pilastro fondamentale. Per questo motivo, oggi Mestre Raposa International® è un’azienda portoghese con una reputazione eccellente ben oltre i suoi confini. Uno dei motivi di tale successo è il gran numero di clienti stranieri che si sono affidati a noi per i loro progetti di seconde case.
Sviluppando prodotti propri e utilizzando materiali diversi, abbiamo creato una gamma distintiva di finestre e porte in legno e legno-alluminio, apprezzata in tutta Europa.
Italia e Portogallo sono sempre stati partner economici importanti. Gli scambi commerciali tra i due Paesi esistono da secoli e sono cresciuti costantemente negli ultimi anni.
Da questo contesto nasce il dipartimento di Mestre Raposa International®, con un team commerciale e tecnico completamente bilingue italiano, creato per rispondere in modo più professionale a tutte le richieste dei clienti italiani.
Prima dell’ingresso di Mestre Raposa International® sul mercato italiano, la nostra azienda ha richiesto al prestigioso istituto tecnologico FCBA di Bordeaux e all’ITECONS dell’Università di Coimbra in Portogallo di effettuare test tecnici sui nostri profili di finestre in legno e legno-alluminio. I risultati sono stati straordinari.
Il nostro processo produttivo altamente ottimizzato si basa sull’utilizzo di macchine CNC ultra-moderne del produttore tedesco Weinig. Oltre a tutte le possibili forme di finestre in legno e legno-alluminio che possiamo realizzare nei profili MR68, MR78 e MR88, la nostra gamma di prodotti include porte alzanti scorrevoli, porte balcone, porte pieghevoli, persiane interne ed esterne e finestre con modanature tradizionali.
Mestre Raposa Italia® si identifica come fornitore globale di serramenti con un rapporto qualità-prezzo altamente competitivo. Presentiamo con orgoglio la nostra gamma di prodotti tradizionali, riproducendo meticolosamente vecchie finestre e porte in legno, per le quali esiste un grande potenziale in molte città del Portogallo, d’Italia e di altri paesi.
Mestre Raposa Italia® offre le sue finestre storiche in diverse tipologie di legno: pino, meranti, rovere e accoya (www.accoya.com) con una garanzia che varia da 10 a 20 anni.
Il nostro esclusivo focus sul settore B2B ci consente di offrire finestre in legno a prezzi decisamente più competitivi rispetto alla media di mercato, soprattutto per progetti di larga scala. Un altro vantaggio delle nostre strutture di produzione all’avanguardia è la capacità di produrre grandi quantità in tempi brevi.
Oggi, il 90% degli acquirenti utilizza internet per prendere decisioni d’acquisto. È il canale informativo più efficiente e il modo più rapido per gestire un progetto in legno o legno-alluminio.
Contattaci ora! Se hai progetti speciali su larga scala, siamo il partner ideale!
Lavorare con Mestre Raposa Italia® è semplice e veloce; le richieste di preventivo riceveranno una risposta qualificata entro pochi giorni.